Piacere, Babywearing! Percordo online di due incontri sul portare. Espandi

Piacere, Babywearing! Percordo online di due incontri sul portare.

Nuovo


L’argomento “babywearing” è un vero e proprio universo, popolato da termini, sigle, nozioni, marchi… Che possono mettere in difficoltà anche i lettori più attenti e critici! La scoperta e la conoscenza di questo mondo possono non essere semplici, il babywearing nel web si snoda come un vero e proprio iper-testo fatto da rimandi, link, e continue “finestre” che si aprono… Insomma, non è sempre semplice avvicinarsi a questo argomento!

Questo corso teorico&pratico vuole essere uno strumento accessibile e alla mano per orientarti, ti darà coordinate per navigare, basi per costruire la tua esperienza di babywearing: troverai risposte, ma soprattutto le domande “giuste” da porti per saperti muovere in maniera critica e consapevole anche in futuro.

Maggiori dettagli

34,95 €

tasse incl.


1) Teoria&pratica, online

Il corso si articola in una parte teorica e una parte pratica, la modalità di svolgimento è online, attraverso l’accesso alla piattaforma Zoom (gratuita).

Sia la parte teorica che quella pratica saranno in modalità diretta webinair, e consisteranno in un totale di n. 2 incontri, con la possibilità per i partecipanti di intervenire e fare domande; la diretta verrà in entrambi gli incontri registrata e sarà possibile per ogni partecipante guardarla anche in seguito, in qualsiasi momento e per un numero illimitato di volte. La durata di ogni incontro è di un’ora e mezza circa (massimo due ore tenendo conto della variabile bimbi!). Nel corso è inclusa l’iscrizione a un gruppo whatsapp di tutoraggio e supporto con Alice e Annamaria.

Nella parte teorica verrà presentata l’arte del babywearing:

⭐ Cos'è il babywearing: definizione, origini, portata storico-culturale (non solo una "moda", di sicuro non una "novità" moderna!)
⭐ Perché il babywearing? A cosa serve? (benefici e vantaggi nella scelta di "abbracciare" questa pratica)
⭐ I "contro" del babywearing: quali effetti collaterali?
⭐ "Come" portare? Rilevanza dell'età e della fisiologia del bebè, dei suoi bisogni/necessità… E di quelli del genitore che porta!
⭐ Uno, due, tanti modi di portare: dalle diverse posizioni possibili alle schede delle tipologie di portabebè; caratteristiche, punti di forza e di debolezza per ogni categoria di supporto
⭐ La posizione fronte mondo:si, no, come?
⭐ Marchi, nuovo, usato: qualche consiglio per gli acquisti
⭐ I dubbi: respira? Sta comodo? Come faccio a sapere se sto portando bene il mio bebè? Guida ai self-check
⭐ E se piange vuol dire che non gli piace farsi portare? Spunti per le domande da porsi
⭐ D'inverno fa freddo, d'estate fa caldo… Come regolarsi sull'abbigliamento in fascia /marsupio durante le stagioni
⭐ Tanti modi di vivere il babywearing, ognuno merita rispetto… Peace and love your baby!

Parte pratica invece:

⭐ Impariamo una tecnica di legatura per indossare la fascia portabebè! Lezione di gruppo per acquisire la tecnica per ricavare il meglio dalla tua fascia (elastica o tessuta, sarà infatti possibile accedere a un percorso pratico a scelta): imparerai una legatura pancia a pancia e apprenderai quali piccoli accorgimenti ti consentiranno di portare in maniera comoda e sicura, autonomamente.
⭐ Video tutorial sempre disponibili, e in più ascolto e supporto anche in seguito grazie al tutoraggio su whatsapp con Alice e Annamaria!


2) A chi è rivolto, e come

⭐ L’iscrizione al corso è pensata per le mamme/papà in attesa di un bimbo, e per i genitori di bambini piccoli. Per poter partecipare è necessario avere una connessione internet, un account Zoom (gratuito), un pc o un tablet, e, per la parte pratica, una fascia porta bebè (elastica o tessuta/rigida) una bambola/pupazzo con gambe non rigide (debbono potersi piegare), o un bambino vero!

⭐ È possibile essere supportati/accompagnati da un’altra persona durante il corso (partner, parente, amico…), ma questa persona parteciperà come uditrice (non sarà perciò possibile per questa persona provare i passaggi che necessitano per apprendere la parte tecnica per indossare la fascia).

⭐ Sarà necessario per accedere alla parte pratica acquistare per tempo un portabebè a scelta tra fascia elastica o tessuta (cosiddetta “rigida”); tra la data della parte teorica e la data della parte pratica sarà possibile provvedere all'acquisto, laddove non ancora effettuato.


3) Costi e termini

⭐ Il corso ha un costo totale di 34,95€. Il pagamento è anticipato e in un’unica soluzione (a mezzo paypal o bonifico) e necessario per partecipare al corso. Una volta compilato il modulo si verrà contattati con i termini di pagamento.

⭐ Il corso partirà con un minimo di 3 adesioni. In caso il corso non dovesse più tenersi, verranno rimborsate le quote di iscrizione.

⭐ Non è previsto rimborso se il partecipante si presenta in ritardo, se abbandona in anticipo il corso o se risulta assente, ma sarà possibile, dietro sua formale richiesta, recuperare la partecipazione alla prossima data utile. Sarà ad ogni modo possibile accedere alla registrazione della diretta.

⭐ La scelta delle date per partecipare al corso (parte teorica e parte pratica) è possibile compilando il presente modulo di iscrizione. Se non dovesse raggiungersi il numero minimo di tre partecipanti per la data selezionata, il partecipante sarà inserito a sua scelta inserito in un'altra data di quelle in elenco o potrà decidere di non partecipare ed ottenere il rimborso.

⭐ Tra la data della parte teorica e la data della parte pratica sarà necessario, laddove non ancora provveduto, effettuare l’acquisto di un portabebè a scelta tra fascia elastica o fascia tessuta in taglia lunga.
NB: se non hai ancora provveduto hai la possibilità di acquistare sul sito www.lemeravigliedialice.it con uno sconto dell'10% con codice SCONTO "PIACERE" da inserire in carrello.


Accetta

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o continuando a navigare in altro modo.